Dicono che le cose non accadono mai per caso. E io ci credo. Per “colpa” di un treno perso ho avuto la possibilità di conoscere Alannah, una meravigliosa persona ed artista, e sua figlia. E così ho potuto accompagnarle nella loro scoperta della terra Emiliana. 

Non solo è stato bello vedere questi luoghi con i loro occhi, ma è stato fantastico lasciarmi ispirare dalla loro creatività e voglia di scoprire!
Non lasciando mai a casa la macchina fotografica ho immortalato il nostro girovagare per le strade di Modena, i labirinti della Rocca di Vignola e la natura del Parco Naturalistico delle Salse di Nirano con i suoi vulcani di fango.

Poter vedere i posti che ben conosci con gli occhi di chi non li ha mai visto te li fa riscoprire, ti da quella nuova prospettiva che aiuta la creatività. E così fotografando loro ho “rivisto” l’Emilia Romagna!

Sono stata felice di avergli regalato queste istantanee delle loro avventure in vacanza, perché in vacanza bisogna godersi il tempo ed i posti visti senza il pensiero del dover fotografare tutto per conservare il ricordo di quei momenti. Un fotografo che ti segue passo a passo lo può fare per te e così, come per magia, anche tu entri nell’inquadratura e fra 10 anni potrai rivedere non solo i luoghi che avevi visitato, ma anche te stesso!
Non smetterò mai ringraziare quel treno perso perché adesso ho 2 amiche nuove che spero di rivedere quando tornerò in Canada.

E tu? Hai mai pensato di farti fotografare durante un viaggio o una vacanza? Non sembra, ma non sempre è necessario andare a New York per immortalare ricordi emozionanti. Spesso l’importante è vivere il poco tempo che si ha a disposizione pensando, con un pizzico di egoismo, che qualcun’altro si sta occupando di fermare nel tempo quello che sta accadendo. La libertà di vivere quello che accade con le persone che si amano al proprio fianco non ha prezzo.

La fotografia di famiglia è anche questo e molto altro!

Se sei interessato o solo curioso di scoprire cosa posso raccontare della tua storia, scrivimi subito a info@maniphotostudio.com.