Ieri ho avuto l’opportunità di parlare al Barcamp organizzato da Tau Visual fotografia di famiglia in chiave moderna.
Ho parlato di quello che io conosco meglio: la fotografia documentaria di famiglia.
Sono stata molto contenta di avere un’ottima risposta da parte dei miei colleghi con i quali ho avuto un’intenso scambio di domande/risposte.

Fotografia di famiglia BARCAMP NEWBORN, BAMBINO E FAMIGLIA 2018 TauVisual

Devo dire che mi ha fatto piacere trovare tanti fotografi/e interessati all’argomento! E’ veramente importante in questa fase di crescita fornire le giuste informazioni, non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai clienti per evitare confusione tra i generi, cosa che  tra l’altro sta già avvenendo in parte con quei fotografi che fino ad oggi hanno fatto solo lifestyle e che senza nessun tipo di formazione aggiungono con leggerezza il termine documentaria.
Ovviamente questo crea tanta confusione nei clienti che al momento non hanno le conoscenze per districarsi tra i vari generi. Il rischio concreto è che il lifestyle venga associato alla fotografia documentaria.
Tanto del mio lavoro infatti in questi mesi è dedicato anche all’informazione proprio per evitare questo miscuglio, dal mio punto di vista, deleterio. Non a caso anche quest’anno ho investito non solo tempo, ma anche tanto denaro, alla mia formazione per poter offrire ai miei clienti servizi all’altezza delle aspettative e coerenti con la filosofia della fotografia documentaria di famiglia.

Fotografia di famiglia al BARCAMP NEWBORN, BAMBINO E FAMIGLIA 2018 TauVisual

Spero vivamente di sentir parlare sempre di più anche in Italia di questa fotografia!