Quando hai dei bambini piccoli ogni minuto è prezioso: anche negli istanti quotidiani… accade sempre qualcosa di speciale!

Ma vivere la magia del momento e – contemporaneamente – fotografare dall’esterno la situazione è difficile.

Spesso, si è obbligati a scegliere se godersi il presente oppure immortalarlo con uno scatto.

Per avere entrambe le cose la famiglia di Stacie si è affidata a me.

La famiglia

Stacie mi ha contattata perché voleva raccontare la routine pomeridiana dei suoi due gemelli, prima e dopo il ritorno da lavoro del padre.

Quando ci siamo incontrate, mi ha confidato di non avere mai realizzato fotografie professionali: né per il suo matrimonio, né in occasione della nascita dei suoi figli e neanche durante loro primi anni di vita.

Mi ha confessato anche che veniva da un periodo piuttosto stancante perché i gemelli – tra raffreddori e malanni stagionali – era stati malati per mesi, a turno. E che stava per rientrare a lavoro.

Per questi motivi, Stacie desiderava creare dei ricordi unici che finalmente raffigurassero tutta la sua famiglia. Proprio ciò che offrono i miei scatti di fotografia documentaria.

Così, abbiamo organizzato un servizio fotografico di mezza giornata.

La sessione di mezza giornata

Sono arrivata quando i bambini stavano ancora dormendo.

Appena si sono svegliati, mi hanno subito voluta conoscere: mi hanno portata nel loro mondo di giochi e ho iniziato a scattare.

I peluche, le copertine, i libri, la merenda, le altalene in giardino, l’arrivo del papà. Quindi, il bagnetto e il rituale della messa a letto, con la storia della buona notte e le coccole finali.

In ogni gesto e sorriso catturavo pennellate di emozioni, sfumature di affetto tra genitori e figli, tra i gemelli e tra la coppia.

Le fotografie della loro famiglia raccontano una storia genuina, autentica, senza pose.

➡ È per questo motivo che ho studiato la sessione di mezza giornata: per dare la possibilità a famiglie come quella di Stacie di creare ricordi veri… in appena 5 ore!

Una collezione di attimi irripetibili, da toccare con mano e da sfogliare ogni volta che lo vorranno, anche a distanza di anni!

Se anche tu desideri dare risalto alla tua quotidianità oppure vuoi scoprire la sessione fotografica più adatta per raccontare la storia della tua famiglia, Contattami!