Se hai dei figli adolescenti, sai bene che davanti alla richiesta di fare foto tutti insieme, i tuoi figli possano tentennare, nascondersi o – addirittura – dirti: “Non voglio fare foto con te!”.

Questa è una delle frasi che più spesso spingono famiglie come la tua ad affidarsi alla mia professionalità.

Perché – come fotografa documentarista specializzata in scatti di famiglia – saper interagire nel modo giusto con i ragazzi durante gli scatti, fa parte del mio lavoro!

Dietro il no di facciata, un mondo di emozioni da rendere eterne

L’adolescenza è uno dei momenti della vita che più amo fotografare.

Perché è proprio durante questo periodo di passaggio – in cui spesso le incomprensioni tendono a nascondere l’affetto che nutrono figli e genitori – che la fotografia documentaria riesce a svelare l’essenza vera delle relazioni.

Sguardi fulminei, sorrisi abbozzati, piccoli gesti più loquaci di mille parole che… per chi, come te, vive il momento può essere difficile cogliere, ma che uno sguardo esterno allenato sa catturare.

Per darti la possibilità di andare oltre il muro dell’adolescenza e farti riscoprire l’amore che lega la tua famiglia.

Tutta la tua famiglia al centro dell’obiettivo

Tu sarai presente negli scatti, così come i tuoi figli. Le persone a cui tieni saranno dentro all’obiettivo. E soltanto loro!

Nessuna indicazione, nessun set. Perché, in ogni fotografia:

  • Voi sarete semplicemente voi stessi, senza pose
  • Le vere protagoniste saranno le vostre emozioni
  • Darò forma alla vostra vita di tutti i giorni

Il tutto nel pieno rispetto dei tuoi spazi e di quelli dei tuoi figli. 

È questo uno dei grandi segreti del mio lavoro con loro: la mia discrezione, il lasciare agli adolescenti la libertà di esprimere ciò che sentono senza mai interferire o imporre la mia presenza.

Perché come dico sempre: Se una porta è chiusa non entro, ma se la lasci aperta, non ti accorgerai nemmeno che sono lì con te.

E, nel frattempo, scatterò frammenti di vita che diventeranno ricordi di inestimabile valore per te e – in futuro – anche per i tuoi figli!

Se anche tu desideri avere delle fotografie autentiche insieme ai tuoi figli adolescenti, Contattami!