Fotografia documentaria di famiglia, reportage per famiglie a Roma

STAMPA LE TUE FOTO!

Sono nata e cresciuta in Romania. Per i primi 10 anni di vita ho provato l’esperienza di un regime dittatoriale per poi vivere la mia adolescenza in un momento storico di marcata transizione.
Questo ha fatto sì che io capissi bene quanto i momenti vissuti siano non solo importanti, ma anche effimeri e molto mutevoli.

Mio padre era il fotografo designato della famiglia. Un ingegnere con una passione estrema per la fotografia tanto da allestire nel piccolo bagno cieco del nostro appartamento una vera e propria camera oscura.
Perciò ho tantissime foto dei miei primi anni di vita. Ma poi, con l’inasprimento delle condizioni economiche, anche lui dovette fare dei tagli e la camera oscura fu la prima ad essere eliminata.
La mancanza di fotografie mi ha privata della possibilità di ricordare tanti momenti della mia infanzia.

Oggi che vivo a 2000 km di distanza dalla mia famiglia d’origine capisco quanto siano importanti le fotografie sia come modo per ricordare, ma soprattutto come oggetto che fortifica i legami.
E’ per questo che il mio lavoro di fotografa documentarista è cosi importante. Aiuta le famiglie a preservare il ricordo degli affetti, delle relazioni, degli eventi, con arte.

Fotografia documentaria di famiglia, reportage per famiglie a Roma

STAMPA LE TUE FOTO!